Gymstick Nordic Walking

"Due Elastici di Benessere"

Già molti anni fa venne introdotto l’uso degli elastici,che ai tempi erano addirittura delle camere d’aria di bicicletta,nella preparazione atletica di molti sport come ad esempio lo sci di fondo o l’atletica.

Il nuovo sistema Gymstick a nostro parere è straordinario per la preparazione e il potenziamento in tutte le discipline sportive, ma soprattutto proposto ai giovani è utile oltre che per tonificare, per la coordinazione e l’equilibrio, senza gravare sulle articolazioni ancora non pronte nell’età giovanile, per effettuare grandi sforzi.

Ma l’uso del Gymstick si presenta per essere un ottimo allenamento anche per persone poco allenate, ad anziani o per l’utilizzo nella riabilitazione grazie alla possibilità di poter utilizzare elastici di durezza diversa che permettono di variare in modo molto semplice e mirato l’intensità del lavoro.

Un attrezzo dunque che, se usato nel modo corretto, rappresenta veramente la soluzione per un corpo perfetto.

Il Gymstick Nordic Walking è il nuovo concept di allenamento con elastici (appositamente studiati da applicare ai bastoncini da nordic walking) che permettono di completare il lavoro di fitness tramite appositi esercizi che andranno a completare il movimento del nordic walking.