Unisciti a Noi

Puoi decidere di entrare a fare parte della nostra associazione in qualsiasi momento dell'anno. Iscrivendoti ed entrando in possesso della "Tessera socio" avrai l'opportunità di iniziare e/o continuare a propria discrezione il percorso formativo (corsi,allenamenti ecc...)e prendere parte a tutte le iniziative della stagione sportiva corrente.

Iscrizione / Tesseramento

La quota della Tessera associativa è di € 15 ed è valida per l'anno sportivo in corso (1/09/2017 - 31/08/2018) e comprende la polizza assicurativa ed agevolazioni/sconti nei negozi-strutture da noi selezionate.

L' iscrizione avviene presentando domanda di ammissione all'associazione che può essere fatta comodamente contattandoci via e­-mail, altrimenti su appuntamento presso la nostra sede/ufficio legale oppure in loco in occasione di una lezione dimostrativa, incontro/evento informativo. Il pagamento della quota associativa può essere fatto sia direttamente presso la nostra sede/punto informativo o in loco nel momento che si decide di prendere parte all'attività

A domanda accettata per poter partecipare alle attività sarà richiesto una copia del certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità. La copia dovrà essere consegnata all'atto della richiesta di iscrizione o di avvio delle attività in forma cartacea all'incaricato o presso la nostra sede (su appuntamento), oppure inviata in forma di allegato (PDF) all'indirizzo e-mail: info@apassonordico.it

Vedi anche:http://nordicwalkingpisano.myblog.it/2015/01/09/il-certificato-medico-la-pratica-del-nordic-walking/

Ulteriori informazioni:

La gestione dei corsi e le attività di avvio, aggiornamento ed il perfezionamento in tutte le discipline connesse al Nordic Walking sono tenuti da tecnici qualificati e riconosciuti secondo le direttive del CONI

Dove si svolgono le nostre attività:

I nostri percorsi / itinerari:
Sono definiti percorsi da nordic walking quei tracciati che permettono il corretto e continuativo svolgimento del gesto tecnico.

Tutti gli altri percorsi dove la tecnica è applicata per alcuni tratti ma non sempre, sono definiti trail; vi è comunque la possibilità di utilizzare anche sentieri stretti e accidentati per tratti brevi "nordic walking trail".

Gli itinerari possono avere svolgimento su percorsi segnalati dal CAI (club alpino italiano) in questo caso si utilizzeranno solo i tracciati con classifica:

T = itinerario turistico: stradine, mulattiere, comodi sentieri

E = itinerario escursionistico: sentieri o tracce di passaggio su terreno vario o aperto senza sentiero.

Entrambi non sono problematici o pericolosi.

Le nostre Attività hanno luogo nei parchi pubblici, parchi naturali regionali, in spiaggia su sentieri segnalati, tracce forestali, strade bianche, sulla storica Via Francigena (tratto toscano), nei grandi percorsi naturalistici. Gli incontri vengono organizzati nelle zona della Valdera, Monti Pisani, e nei vari paesi limitrofi di Pisa, Lucca, Livorno.

Consigli sul tipo di abbigliamento calzature:

Sicuramente confortevole e adatto al clima magari aderente per avere una maggiore libertà di movimento.

Durante la stagione invernale è sempre consigliato l'abbigliamento cosiddetto "a cipolla", cioè a strati.

Nella stagione estiva una semplice t-shirt e dei pantaloncini in materiale traspirante rappresentano gli indumenti ideali.

Le scarpe basse modello running-trail o tennis,un eventuale marsupio/zainetto per bottiglia d'acqua e/o accessori personali e in caso di maltempo giacca anti-pioggia/vento.

" Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra." L.C.