ISCRIVITI e DIVENTA DEI NOSTRI

Puoi decidere di entrare a fare parte della nostra associazione in qualsiasi momento dell'anno.
Iscrivendoti ed entrando in possesso della "Tessera socio" potrai prendere parte a tutte le iniziative della nostra associazione e avrai l'opportunità, se vorrai, di iniziare e accedere al Percorso Scuola Nordic Fit Walking Ampliamente.

Iscrizione / Tesseramento

La quota della Tessera associativa attualmente stabilita dal Consiglio Direttivo è di 15€.
La Tessera associativa ha validità annuale e coincide con la stagione sportiva che inizia il 1° Settembre e termina il 31 Agosto di ogni anno e comprende la polizza assicurativa stipulata annualmente con l’ente di promozione sportiva a cui siamo affiliati ed è comprensiva di agevolazioni/sconti nei negozi-strutture da noi selezionate.

Come diventare nostro socio:

L' iscrizione avviene presentando domanda di ammissione all'associazione che può essere fatta comodamente contattandoci via e­-mail, altrimenti su appuntamento presso la nostra sede/ufficio legale oppure in loco in occasione di una lezione dimostrativa, incontro/evento informativo.
A domanda accettata sarà richiesto il pagamento della quota associativa che può essere fatto sia direttamente presso la nostra sede o punto informativo o in loco nel momento che si decide di prendere parte all'attività oppure tramite conto corrente bancario.

Info partecipazione attività sportive associative:

Nel momento in cui si decide di partecipare a qualsiasi attività sportiva deve essere consegnata e si deve essere in possesso della copia originale del CERTIFICATO MEDICO per attività sportiva non agonistica o agonistica in corso di validità.
Il Nordic Walking è uno sport identificato e ammesso nel registro del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) nell’ambito dell’Atletica Leggera, pertanto nel certificato medico il Dottore nel menzionare la disciplina sportiva, praticata dal soggetto richiedente, deve, può riportare sul certificato la dicitura: “ATLETICA LEGGERA “ / “NORDIC – FIT-WALKING”.

La copia in forma cartacea dovrà essere consegnata all’incaricato all'atto della richiesta di iscrizione/prenotazione o di avvio dell’attività.
IMPORTANTE: la pre-iscrizione ovvero l'invio dei dati personali deve avvenire entro e non oltre 4 giorni prima della data di inizio attività.
La partecipazione alle attività di Nordic Walking comporta il completamento del corso base di n.w. svolto nella nostra associazione o in altre purché documentato con attestati riconosciuti.

Hai già svolto un corso base di Nordic Walking? Se si ecco cosa occorre:

Al momento della richiesta di iscrizione ti invitiamo a fornirci copia dell’attestato di partecipazione del corso base di nordic walking o altri documenti che possono certificare il tuo percorso.
I documenti devono essere inviati in formato: pdf, foto whatsapp, o direttamente in copia presso la nostra sede.
Il nostro dirigente tecnico sportivo valuterà l'attestato e nel caso provvederà a concordare un incontro di “Aggiornamento tecnico” obbligatorio della durata di circa 2 ore.
La gestione dei corsi e le attività di avvio, aggiornamento ed il perfezionamento in tutte le discipline connesse al Nordic Walking sono tenuti da tecnici qualificati e riconosciuti secondo le direttive del CONI.

Le proposte per tenersi in forma durante l’anno:

La nostra associazione durante l’anno sportivo propone attività riservate ai soci tra cui: lezioni dimostrative e incontri di avvicinamento al Nordic Walking, lezioni itineranti, allenamenti sia con appuntamenti infrasettimanali che nei week end in base alla richiesta dei nostri associati.
Obiettivo abbinare la parte "benessere" del Nordic Walking a quella del “turismo sportivo” alla scoperta del nostro territorio. Tutto ciò permetterà, ai soci che ne prenderanno parte, di migliorare la propria tecnica e visitare posti nuovi passando una giornata piacevole in compagnia del gruppo.
Durante l’anno sportivo non mancheranno collaborazioni eventi incontri con altre realtà locali.

Dove si svolgono le nostre attività:

Sono definiti percorsi da nordic walking quei tracciati che permettono il corretto e continuativo svolgimento del gesto tecnico.
Tutti gli altri percorsi dove la tecnica è applicata per alcuni tratti ma non sempre, sono definiti trail; vi è comunque la possibilità di utilizzare anche sentieri stretti e accidentati per tratti brevi.
Le nostre Attività hanno luogo nei parchi pubblici, parchi naturali regionali, in spiaggia su sentieri segnalati, tracce forestali, strade bianche, sulle vie storiche e nei grandi percorsi naturalistici.
Gli incontri vengono organizzati nelle zona della Valdera, Monti Pisani, e nei vari paesi limitrofi delle provincie di: Pisa, Lucca, Livorno.

Per avere informazioni sempre aggiornate in tempo reale si consiglia di inviare una e-mail alla nostra segreteria info@apassonordico.it